NEWS del 6 marzo 2017 – COSMAR non si fida….

cropped-cosmar.jpg

cropped-cosmar.jpg  Siamo critici con la Triplice che ancora non risponde alla nostra domanda, vale a dire se questi sindacati continuano ad intascarsi dagli armatori 300 dollari/euro per ogni marittimo imbarcato, extra comunitari compresi,  su navi battenti bandiera italiana con R.I.

Siamo critici con quelli della Triplice perché prendono per i fondelli la gente di mare facendo finta di essere pronti a manifestare, quando sanno benissimo che il 70 % delle loro proposte sul corso direttivo sono state scritte da loro con sottobraccio Confitarma. A dire il vero, loro hanno fatto da ruota di scorta…..

Siamo critici con quelle associazioni che hanno fatto sborsare 60 euro ai marittimi per una istanza al Presidente della Repubblica, sapendo che sarebbe bastato che una sola persona lo avesse fatto (non costa assolutamente niente) ed il risultato è erga omnes.

Siamo critici con quelle associazioni che non si sono aggiornate sulle novelle normative e sparano cazzate a manca e a dritta, confondendo coloro che hanno ancora fiducia in loro.

Siamo critici con quelle associazioni che truffano i loro iscritti con premi assicurativi tre volte il loro valore.

Siamo critici con quelle associazioni che promettono promozioni agli esami di abilitazione professionale in cambio di una iscrizione ed una adesione assicurativa (truffaldina)

Siamo critici con quelle associazioni che sovvenzionano con i soldi dei loro soci la Federazione del Mare (Confitarma) e con chi si presenta sotto la bandiera di UCINA.

A queste associazioni chiediamo se hanno capito che valgono come il due di picche quando è briscola denari e che se non vengono convocate è solo perché non hanno proposte e non sono credibili.

Molto semplicemente in COSMAR siamo consapevoli che se questi sindacati e queste associazioni si fossero comportate onestamente e professionalmente, non ci sarebbe stata la necessità di fondare il nostro “Comitato”. Nel frattempo non abbiamo visto miglioramenti, ma ancora e sempre grandi prese per il culo !

Fate una bella cosa, iniziate a pentirvi e a chiedere scusa. Potreste versare i 300 dollari/euro che prendete per ogni extracomunitario imbarcato e i soldi che vi intascate per il sovraprezzo premio assicurazioni in un fondo dedicato a coloro che vogliono frequentare il corso direttivo.

Di tutti questi noi non ci fidiamo e nulla vogliamo condividere.

Le nostre opinioni le esprimiamo solo dopo aver visto le carte e mai solo per sentito dire.

COSMAR, è un altro mondo !

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento