NEWS del 30 novembre 2016 – La non dichiarazione di COSMAR sulla tragedia di Messina a bordo del traghetto Sansovino.

7152

7152     COSMAR in questa tragedia è parte in causa per cui nessuna dichiarazione verrà rilasciata, quello che la giustizia e la coscenza ci imporrà di fare e dire lo faremo con chiarezza e senza indugio nell’aula del tribunale di Messina.

Ieri pomeriggio, l’equipaggio ancora non facente parte della famiglia COSMAR del traghetto Sansovino si sarebbe dovuto iscrivere al nostro Comitato. Il nostro rappresentante a Messina sarebbe dovuto andare a bordo per far compilare i moduli, invece altro è accaduto……. il buio, la tristezza, lo sconforto, lo smarrimento. Consapevolmente evitiamo altri aggettivi per la ragione inizialmente esposta e invitiamo tutta la famiglia COSMAR a seguire lo stesso esempio pur umanamente capendo a quale sforzo stiamo sottoponendo il nostro cuore, la nostra mente, la nostra legittima volontà di gridare !

Abbiamo detto che i nostri colleghi avevano espresso la volontà di iscriversi a COSMAR, quindi da ieri sono soci a tutti gli effetti e per sempre. Non soci tanto per dire, ma soci attivisti che si esprimono attraverso la nostra voce.

Oggi verranno stilati i moduli di iscrizione in data di 29/11/2016 dei colleghi Christian Micalizzi, Gaetano D’Ambra e Santo Parisi. Solo tre soci avranno l’onore di versare la quota in loro vece (30 euro), scelti a sorte tra coloro che ne faranno richiesta scrivendo a segreteria@cosmar.org (i nomi verranno resi pubblici), questo stesso gesto avverrà anche negli anni futuri per la semplice ragione che se anche un solo euro di quei denari sarà utile a vincere le nostre battaglie per dare sicurezza e dignità alla nostra gente di mare, noi avremo reso onore ai Soci Christian, Gaetano e Santo.

Cortesemente non inviate bonifici, i tre che verranno sorteggiati tra coloro che si assumeranno questo onore saranno avvisati via e-mail.

Oggi  COSMAR è in lutto per cui, oltre a quanto sopra scritto, nessuna nuova adesione di iscrizione verrà accettata.

R.I.P.

cristian-micalizzi

gaetano-dambra

santo-parisi

I sorteggiati sono: per il socio Christian Micalizzi il Com.te Francesco Giacomarro; per il socio Gaetano D’Ambra il Com.te Gianfranco Grammatico per il socio Santo Parisi la Sig.ra Alba Picone.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento