ASSICURARE LA PROPRIA ABILITAZIONE PROFESSIONALE E’ UN DOVERE CIVICO

images

images  COSMAR offre e raccomanda fortemente l’Assicurazione Allianz a tutti coloro che sono in possesso di una qualsiasi abilitazione professionale.
Possono assicurarsi tutti, dai comandanti di navi a capitani di pescherecci e mezzi del diporto purchè superino gli 11 metri di lunghezza; ovviamente stesso discorso vale per tutti gli ufficiali ai quali si vuole ricordare che sono penalmente responsabili delle loro azioni. Lo stesso vale per i marittimi abilitati e i comuni abilitati che anch’essi devono rispondere giuridicamente dell’operato di loro competenza.

L’assicurazione avrà durata semestrale dal 01 dicembre 2016 al 1 giugno 2017, prevede un premio di soli 45 euro ed offre al proprio assicurato la copertura di tutte le spese legali e peritali, con possibilità di scegliere liberamente il proprio difensore e perito fino ad un massimale di 80.000 euro, per singolo evento con un numero degli stessi illimitato. Altrimenti, se preferite, COSMAR vi fornirà l’assistenza legale e peritale cosicché a nulla dovrete pensare.

Nel caso in cui tale evento dovesse verificarsi all’estero è garantita anche la copertura delle spese per l’interprete e ogni traduzione degli atti documentali necessari.
La polizza è individuale per cui, a fronte del rinnovato contratto di lavoro per comandanti e direttori di macchina, la stessa è rimborsabile dalla Compagnia di navigazione dietro presentazione della copia polizza assicurativa.
La polizza entrerà in vigore 48 ore dopo il versamento, e dopo circa un mese Allianz invierà nostro tramite il certificato di polizza individuale, ma nel frattempo la assicurazione avrà comunque piena validità.

La polizza potrà essere rinnovata il 1° giugno 2017 per un intero anno al costo di 85 euro.

Perché ci si deve assicurare:
Ci si deve assicurare perché è provato che quella del marittimo è la professione, dal punto di vista giuridico penale, più a rischio. Ci si deve assicurare al fine di avere una copertura legale e non avere sorprese nella vita professionale.

Come assicurarsi:
Ci si assicura facendo un versamento con bonifico di 45 € intestato a
COSMAR Banca Unicredit IBAN IT24J0200803443000104150476 . BIC UNICRITM1S99
causale: attivazione assicurazione titolo professionale.
Dopo 48 ore l’assicurato avrà la totale copertura assicurativa e successivamente riceverà la polizza individuale al proprio indirizzo e-mail.

Cosa si deve fare in caso di necessità:

basta chiamare il +39 3294555682 o scrivere a segreteria@cosmar.org e COSMAR aprirà la vostra pratica presso la compagnia assicurativa e metterà a vostra disposizione legali e periti di fama internazionale.

Se non volete assicurare la vostra abilitazione professionale con Allianz tramite COSMAR, che ripetiamo non ci guadagna assolutanete nulla, fatelo con chi volete, ma FATELO nel vostro interesse e per la tranquillità della vostra  famiglia! Sempre si ricorda che non sono solo i comandanti e direttori soggetti a indagini da parte della magistratura, lo sono tutti, ognuno per le prorpie specifiche responsabilità professionali.

Inoltre riguardo i corsi di adeguamento a Manila 2010, aggiornamenti e direttivi, COSMAR e’ convenzionato con MTC di Torre del Greco, STS di Ortona, Ente Radar di Genova e Terziaria di Trieste con particolari agevolazioni per i nostri soci. Vantaggi economici che coprono abbondantemente le spese della iscrizione il pagamento del premio assicurativo.

Non per ultimo COSMAR offre assistenza vittime infortuni e malattie professionali anche da esposizione da amianto. Servizi gratuiti CAF.

L’iscrizione al Comitato (30 euro) comprende la aderenza a tutti gli effetti anche a COSMAR – Sindacato Nazionale Marittimi

COSMAR
I marittimi che aiutano i marittimi

Come iscriversi.  Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamare il 329 455 5682

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento