NEWS del 18 febbraio 2017 – Quando il “mugugno” è lecito

img_0141

       img_0141   Ci sono un centinaio di soci che non hanno rinnovato la quota sociale del 2017, evidentemente non hanno piacere di condividere questa faticosa avventura. Però poi sono andato a vedere chi sono e cosa hanno fatto, ebbene  ho scoperto che la quasi totalità di loro hanno fruito dei servizi gratuiti di COSMAR, in pratica hanno frequentato i corsi di aggiornamento fruendo degli sconti se non anche essere accompagnati per meno al fine di rendere loro il percorso burocratico agevole.

Penso che si sentano soddisfatti di loro stessi, investendo 30 euro ne hanno guadagnato 5/6 volte tanto se non di più. Chissà magari stanno pensando che siamo ingenui e loro, invece, molto furbi.

Mi rattrista che alcuni nostri colleghi siano così poco attenti, così poco lungimiranti da non aver capito che finalmente noi, tutti insieme abbiamo creato una realtà senza precedenti, una realtà associativa dove finalmente nesssuno ti frega, nessuno ti illude. Gente che se pur con armi spuntate si butta in mezzo alla mischia per almeno provare a ridare dignità alla nostra marineria.

COSMAR non fa miracoli e neanche ha promesso di farli, ma siamo qui, ora dopo ora, giorno dopo giorno per aiutare la nostra gente di mare.

Sarei bugiardo se dicessi che non me ne frega niente se entrano tremila euro in meno che equivalgono a sei mesi di affitto della nostra sede principale, ma è pur vero che abbiamo il sacrosanto diritto di pretendere che la nostra casa sia frequentata da galantuomini.

Noi, tutti, nessuno escluso continueremo a lavorare sodo, a tenerci aggiornati, ad essere un valido riferimento, ad essere trasparenti, ad aiutare chi ha biogno di noi mettendo la nostra cultura al servizio di tutti. Siamo autorevoli e lo saremo sempre di più. E’ molto vicino il giorno che pretenderemo di associare solamente chi ci fornirà valide garanzie di serietà e buona volontà.  Stiamo studiando il metodo, ma ripeto siamo molto vicini alla soluzione. COSMAR deve essere una eccellenza e motivo di orgoglio per la nostra gente di mare.

Ad maiora….!

Vostro

giorgio blandina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento