NEWS del 8 marzo 2017 – Comunicato del Presidente

Giorgio

Giorgio Il 6 marzo alle 19;30 abbiamo pubblicato la circolare inerente i corsi direttivi in questo sito e sulle pattaforme sociali. Siamo stati la prima e l’unica associazione ad averlo fatto nell’immediatezza per la semplice ragione che COSMAR non chiude mai, COSMAR è sempre al servizio dei propri associati.

La circolare è stata pubblicata senza porre commenti, lasciando ai lettori l’onere di attentamente leggerla senza essere influenzati. Esattamente come è stato fatto ieri 7 marzo alle 18:00 con la stessa circolare a carattere definitivo.

Ebbene, ci saremmo aspettati un riconoscimento per questa tempestività dimostrata, invece abbiamo dovuto subire insulti pesantissimi, improperi ed offese, il tutto senza nessuna valida motivazione. Insomma è stato un vero e proprio vergognoso tiro al piccione, la stessa cosa è accaduta sulla mia pagina personale Facebook.

A onor del vero i soggetti (non sono soci COSMAR), chiamiamoli poco attenti, si possono contare sulle dita delle due mani, ma non per questo le offese sono meno gravi. La stessa  situazione la avevamo vissuta in un passato remoto, quando un gruppo di iscritti  ha tentato di fare di COSMAR una associazione delle bambole, il cancro è stato estirpato e quelle stesse persone hanno oggi la scarsa credibilità che meritano e che è sotto gli occhi di tutti.

Ebbene, proprio perché abbiamo avuto quella pessima esperienza, io ieri ho convocato telematicamente il Consiglio Direttivo, il quale ad unanimità ha stabilito che i detrattori di COSMAR, degli associati e del suo presidente pro-tempore dovevano essere immediatamente denunciati per il reato di diffamazione attraverso mezzo di comunicazione pubblico, reato perseguibile penalmente. Otto persone sono state segnalate alla Procura della Repubblica e se è vero che la giustizia ha tempi lunghi, è anche vero che una volta la macchina viene messa in moto non si ferma. E’ solo una questione di tempo, ma queste persone le incontreremo a viso scoperto in un’aula di Tribunale.

COSMAR, attraverso queste stesse pagine più volte ha denunciato comportamenti scorretti della Triplice e comportamenti truffadini di alcune associazioni, nessuno ci ha mai denunciato, ma se lo avessero fatto o se lo lo dovessero fare presenteremmo in Tribunale le prove.

Chi ieri ha scritto che siamo corrotti dovrà dimostrare di avere le prove di questa grave affermazione !

Faccio mie le parole scritte ieri su Facebook da un nostro prezioso socio e chi vuole capire capisca: “Il fatto che noi “anziani ” abbiamo risolto il il problema corso ed esami non vuol dire che Cosmar abbassa la guardia. Cosmar sono marittimi senza grado, non soltanto vecchi comandanti e direttori rincoglioniti come ci ha giudicati qualcuno. E se ci sarà da ottenere qualcosa nei confronti del Mit state tranquilli che Cosmar é e sarà sempre in prima linea per la dignità di tutti i marittimi. Chi non ci crede ritorni alla triplice e consimili e buon pro gli faccia.”

W COSMAR, W la nostra Marineria

giorgio blandina