Il 19 aprile si è tenuta una importante riunione presso la Capitaneria di porto di Messina al fine di ascoltare e discutere la revisione della tabella d’armamento della N/T Tremestieri, revisione proposta dalla Società di navigazione Caronte & Tourist S.p.a.
Molto correttamente il Comandante della Capitaneria di porto e responsabile della Autorità Marittima dello Stretto, C.V. (CP) Nazzareno Laganà, avveva convocato le organizzaziono sindacali e le associazioni di categoria. In rappresentanza delle associazioni di categoria è stata convocata COSMAR. Erano assenti, seppur regolarmente convocati, i rappresentanti di Caronte & Tourist S.p.a., Confitarma, FILT-CGIL, UILTRSPORTI, UGL, USLAC, UNCIDIM e RSU Caronte & Tourist. Lasciamo ai lettori le tristi considerazioni del caso dove è evidente la assoluta mancanza di collaborazione da parte di importanti soggetti quando l’argomento è inerente la sicurezza della vita umana in mare.
Di seguito il verbale in forma integrale:
Verbale CP Messina – Autorità Marittima dello Stretto
COSMAR è indipendente e non teme i “potenti” e i loro “yesmen”, COSMAR è dalla parte della gente di mare.
Dai forza alla tua voce iscrivendoti a COSMAR ! Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org o chiama il 3294555682.
Ad maiora…!