NEWS del 19 gennaio 2017 – A proposito dei corsi direttivi di formazione dedicati a comandanti e direttori di macchine.

Unknown

Unknown     Ancora una volta c’è la necessità di fare chiarezza. Leggiamo e sentiamo che associazioni o non si sa chi pubblicizzano i corsi di formazione dedicati a comandanti e direttori di macchine.

Non riusciamo a capire se è solo incompetenza, la stessa dimostrata negli ultimi mesi, o malafede con l’intento di poter spennare economicamente la nostra gente di mare.  Diciamolo chiaramente sono solo delle insulse sole.

I programmi dei corsi direttivi di formazione per direttori e comandanti sono in via di definizione ed i centri di formazione potranno organizzarli solo quando saranno pobblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

Il malinteso, forse dovuto, sta nel fatto che i centri abilitati organizzano i corsi direttivi per coloro che si candidano agli esami per il conseguimento della abilitazione di primo ufficiale di coperta e primo ufficiale di macchina i cui programmi sono diversi.

Sconsigliamo di rivolgersi a quelle associazioni che li pubblicizzano perché lo fanno per puro interesse economico !

Gli stessi corsi vengono svolti molto seriamente in varie strutture tra cui sicuramente una delle migliori l’Accademia della Marina Mercantile di Genova, che tra le altre cose è anche tra le più economiche.

Chiarito quanto sopra vogliamo ricordare a queste associazioni sanguisuga che adesso c’è COSMAR che vi sta con il fiato sul collo quindi rinunciate a fare i furbi e se avete bisogno di soldi andate a lavorare onestamente. Siate anziani pensionati che non ricordate neanche più la data del vostro ultimo imbarco, non siete aggioranti e sparate solo minchiate a dritta e a sinistra. Finitela di far i furbasti, curatevi i nipoti e non ci rompete più i coglioni perché siete voi la causa del degrado della nostra marineria.

Quello che stupisce è che queste associazioni sono le stesse che illegalmente continuano a far pagare il premio assicurativo abilitazione professionale quasi tre volte il suo valore.  Vanno messe al bando e denunciate alla nostra gente di mare. Questi personaggi sono lo sterco della nostra marineria e allora buttiamoli dentro il WC e tiriamo l’acqua una volta per tutte. Il loro unico pensiero è come spennare i polli che in buona fede si affidono a loro.

COSMAR, i Marittimi che aiutano i Marittimi !  Aiutaci ad aiutarti iscrivendoti, clicca qui.  Per informazioni scrivere a segreteria@comar.org o chiamre il 329 455 5682.

Leggete la rivista  Ottomila by COSMAR

Ad maiora…!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento