COSMAR, ieri 13 febbraio 2016, ha dato ampio mandato ai propri legali al fine di esplorare la concreta possibilità al fine di costituirci parte civile in ambito penale a favore delle vittime della M/N Sansovino.
E’ questo, del Comitato per la Difesa della Dignità Professonale dei Marittimi, un atto dovuto non solo nei confronti delle vittime nostri soci Gaetano D’Ambra, Cristian Micalizzi e Santo Parisi, ma anche per denunciare il malaffare che troppe volte impunito regna sulle navi dove imbarca la nostra gente di mare. Vogliamo capire la ragione per cui la nostra categoria pur vantando una severissima normativa in termini di sicurezza che non ha pari negli altri soggetti, al tempo stesso i nostri marittimi hanno il triste primato degli infortuni sul posto di lavoro.
In fase processuale saremo severi e professionali, saranno le prove a parlare a nostro nome. Vogliamo si sappia chi sono i responsabili perché questo sia di lezione a tutto il cluster marittimo.
COSMAR è indipendente, non deve favori a nessuno se non ai propri soci, questa è la nostra vera forza. Lo abbiamo sempre detto e scritto che vogliamo cambiare in meglio la nostra marineria. Vogliamo posti di lavoro sicuri, non ci accontentiamo di qualche goccia di inchiostro che riempia una pagina bianca, vogliamo che le normative internazionali e nazionali siano rispetatte nella loro interezza.
COSMAR, la casa dove i Marittimi aiutano i Marittimi. Aiutaci ad aiutarti iscrivendoti adesso ! 30 euro per te non sono niente, per noi sono indispensabili per poter ridare dignità alla nostra gente di mare. Dimostriamo che siamo una grande forza, questa è l’occasione ! Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org o chiamare il 322 455 5682
Leggi Ottomila la rivista on-line by COSMAR
Ad maiora…!