NEWS 16 maggio 2017 bis – COSMAR entra a pieno titolo in ambito processuale per i fatti della M/n Sansovino

Unknown

unknown   Il 29 novembre 2016 nel porto di Messina, durante le operazioni di lavori di riparazione della M/n Sansovino, hanno perso la vita i lavoratori marittimi Gaetano D’Ambra, Santo Parisi e Cristian Micalezzi. Gli stessi il giorno prima avevavo fatto richiesta di iscriversi a COSMAR, la qual cosa avvenne post-mortem.

Chiariamo che la diretta partecipazione di COSMAR in ambito processuale non è limitata alla iscrizione in COSMAR dei nostri cari, ma con il fine sia ben chiaro che il lavoratore marittimo ha diritto, come tutti gli altri lavoratori, ad essere protetto in termini di sicurezza e salute.

COSMAR metterà in campo una vera e propria task force di legali e consulenti tecnici di fama internazionale che vaglieranno certosinamente ogni singolo articolo, ogni singolo comma delle normative, leggi e regolamenti che devono avere corretta applicazione a salvaguardia della sicurezza individuale dei lavoratori marittimi.

COSMAR, forte della sua indipendenza, risulta essere determinante al fine di evincere le individuali responsabilità. Ci metteremo a disposizione della Magistratura inquirente e giudicante fornendo loro materiale utile per una giusta, serena e severa sentenza.

Per la trasparenza che ci distingue, fin da adesso, invitiamo i media locali e nazionali a seguirci, a chiedere spiegazioni sul nostro operato e a capire nel concreto cosa stiamo dimostrando affinché anche nel nostro Paese la cultura della sicurezza individuale nel posto di lavoro sia una ricchezza.  Le norme ci sono, le leggi ci sono, le normative ci sono…. è ora di applicarle con la dovuta serietà e consapevolezza.

COSMAR, i Marittimi che aiutano i Marittimi !  COSMAR, la casa dei professionisti del mare !  Partecipa, non vivere passivamente, iscriviti cliccando qui !

Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o  chiamare il 329 455 5682

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento