Il Comitato ha come finalità la salvaguardia della dignità dei marittimi, persegue esclusivamente scopi di solidarietà sociale e intende operare a tutto tondo nel settore del Cluster marittimo.
E’ fatto divieto al Comitato di svolgere attività diverse da quelle elencate, a eccezione di quelle a esse direttamente connesse.
A questo scopo si promuove ogni iniziativa utile e necessaria per tutelare la professionalità, la dignità, la salute, i diritti e la formazione della Gente di mare attraverso il coinvolgimento alla partecipazione attiva delle preposte istituzioni.
Tra le iniziative di COSMAR:
▪ informare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle enormi potenzialità di sviluppo e sulle peculiarità del settore dello shipping attraverso l’organizzazione di convegni, campagne di sensibilizzazione e la creazione di prodotti editoriali e video;
▪ collaborare con l’amministrazione pubblica mettendo a disposizione la nostra competenza;
▪coordinare la nostra azione con quella di altri comitati e associazioni che a vari livelli nazionali e internazionali perseguono analoghe finalità.
La presente iniziativa rimane aperta senza alcuna restrizione a chiunque altro condivida i principi ispiratori del comitato. Aderisci per sottoscriverli.
Ultimi commenti