NEWS del 19 maggio 2017 – Assicurazione abilitazione professionale, siamo sconcertati: Il Collegio Capitani chiarisca una volta per tutte.

Unknown

  Unknown   Dal sito web del Collegio Capitani di Genova (presidenza nazionale) leggiamo a riguardo della polizza DAS: 

ARTICOLO 11) SPESE GARANTITE.
La Società assume a proprio carico, nei limiti del massimale di euro 75.000 per sinistro ed illimitato per anno.

Dal sito web del Collegio Capitani di Napoli si legge per la stessa identica polizza:

ARTICOLO 11) SPESE GARANTITE.

 La Società assume a proprio carico, nei limiti del massimale di euro 200.000 per sinistro ed illimitato per anno

Molto semplicemente chiediamo si faccia chiarezza e si finisca di prendere per i fondelli la nostra gente di mare. Basta con il gioco delle tre carte!

ARTICOLO 16) …omissis…. Se l’assicurato sceglie un legale  non residente presso il Circondario del tribunale competente, la Società garantirà gli oneri solo nei minimi previsti dalla tariffa forense e con esclusione di spese e/o diritti di trasferta, vacazione, domiciliazione e duplicazione di attività. Omissis….

L’art. 16 della polizza del Collegio Capitani, in pratica dice che la differenza tra il minimo forense e la parcella dell’avvocato se la deve pagare l’assicurato, infatti, come ben sappiamo, non sono molti gli studi legali che operano nel campo marittimo per cui è logico ci si rivolga ad avvocati specializzati che sono concentrati in pochissime città (Genova e Napoli). Possiamo affermare che ultimamente è accaduto che un assicurato del Collegio Capitani si è visto presentare una salata parcella da parte di uno studio legale, al fine di coprire le spese che non vengono rimborsate dalla DAS/Collegio Capitani.

COSMAR, non inganna !   COSMAR, la casa dei professionisti del mare !  Con COSMAR/Allianz  80.000 euro di massimale con numero di eventi illimitati li avete sempre e comunque, sopratutto senza trucchi e con la polizza individuale in vostre mani.  COSMAR, finalmente un altro mondo !   Iscriviti e assicurati !   Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org  o chiamare il 329 455 5682

COSMAR non ha padroni e denuncia il malaffare !   Sappiate che i tempi sono cambiati, adesso c’è COSMAR !  Con COSMAR la polizza costa 85 euro all’anno, con il Collegio Capitani 150 euro all’anno……

Con COSMAR pagate esattamente quanto COSMAR versa ad Allianz !

Ad maiora…!

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento