29 ottobre 2017 – Disgrazia traghetto Sansovino, COSMAR è parte offesa e collabora in prima persona con la Procura messinese.

unknown
  Siamo particolarmente lieti allegarVi qui la certificazione della Procura messinese che ci conferma il pieno riconoscimento da parte del PM di COSMAR quale parte offesa, diretta, per i reati commessi contro i poveri marittimi, Gaetano D’Ambra, Christian Micalizzi e Santo Parisi, defunti nel caso.
Si tratta del primo caso in Italia in cui tale qualifica di vittima diretta di reati del lavoro è riconosciuta non solo al nostro ente ma, in generale, ad organizzazione autonoma a tutela dei marittimi.
Abbiamo la ferma intenzione di collaborare con gli inquirenti al fine di giustizia cosicchè si possa  sensibilizzare le istituzioni e la gente tutta sull’oneroso numero di incidenti/infortuni  che martoria la nostra marineria. Lo facciamo mettendoci la faccia nelle aule di tribunale e attraverso convegni e tavole rotonde.
 
Questo sarà uno degli argomenti che verrà trattato nel corso del Convegno del 3 novembre “Sinistri Marittimi, Cause e Concause” presso La Stazione Marittima di Napoli
 
COSMAR, la casa dei professionisti del mare dove i marittimi aiutano i marittimi

 

BLANDINA GIORGIO-COSMAR- PROT.1269-17

 

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento