NEWS del 3 febbraio 2017 – Il Pescatore e la grande incognita.

chi siamo

chi siamo   Per coloro i quali ancora non avessero le idee ben chiare andiamo a ripetere che COSMAR, tramite Allianz, offre la assicurazione della abilitazione professionale a titolo gratuito, vale a dire 85 euro all’anno l’assicurato versa a COSMAR e la stessa identica cifra COSMAR versa ad Allianz non trattenendo nulla.

Detto quanto sopra dovrebbe essere chiaro che l’unico interesse di COSMAR è offrire un servizio che per ovvie ragioni è indispensabile specialmente per la gente di mare che vuole degnamente rappresentare.

Veniamo al dunque, da una accurata analisi recepiamo che abbiamo un gran numero di assicurati ricoprenti vari ruoli e tipologie di navi. La statistica ci insegna che il maggior numero di sinistri marittimi vede tra i primi posti le navi adibite al diporto e quelle adibite alla pesca. Mentre COSMAR ha un notevole numero di assicurati di professionisti del diporto, scopriamo inspiegabilmente che non vi è un solo capitano di peschereccio assicurato. Incredibilmente neanche uno, magari per caso, niente, esattamente zero assicurati.

Se consideriamo che il premio della polizza costa solo 85 euro all’anno, non possiamo immaginare sia un problema di natura economico, non possiamo immaginare che i capitani e direttori dei pescherecci non siano informati di questa sana e civilissima opportunità che rende tranquilli loro e le loro famiglie.

Allora cosa dobbiamo pensare ? Molti di loro spendono svariate migliaia di euro all’anno per difendersi nelle aule dei tribunali prorpio per la peculiarità della loro professione, soggetta essa più delle altre ai vincoli di natura giuridica penale.

Sarebbe davvero curioso conoscere la ragione di questo meccanismo perverso che si manifesta solo e unicamente nel comparto della pesca.

In occasione del prossimo convegno organizzato da COSMAR sulle cause e concause dei sinistri marittimi, certamente qualcuno saprà spiegarci questa incognita, allora in quella occasione anche noi potremo farcene una ragione.

COSMAR, i Marittimi che aiutano i Marittimi        COSMAR, finalmente un altro mondo

Aiutaci ad aiutarti iscrivendoti, clicca qui !   Per informazioni scrivere a segreteria@cosmar.org o chiamare il 329 455 5682

Ad maiora…!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest

Lascia un commento